Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 19:16   #1
TommasoKermitZagni
Avannotto
 
L'avatar di TommasoKermitZagni
 
Registrato: Jul 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova Vasca, Nuovi Problemi :-)

Buonasera a tutti! Inizio questa discussione dove inizialmente vi mostro il mio primo Nano Reef, e successivamente vi farò qualche domanda su alcuni problemi che ho avuto / sto avendo.

Intanto ecco come si presentava la vasca il mese scorso, ora è cambiato solo la Caulastrea che mi sta dando problemi




Strumentazioni
- Nano Cube Dennerle da 30 litri.
- 2x Lampade a Led, attacco E27 adattate su due plafoniere da Terrario per rettili.
- 2x Pompe HYDOR Koralia da 900
- Filtro HYDOR Prime 10 dove ho tolto le spugne e lasciato solo un calzino con i carboni.
- Ventolina Dennerle Nano CoolAir.
- Riscaldatore JBL classico.

Valori
Temperatura: 25-26 gradi
KH: 11-12 dKH
Magnesio: 1400 mg/l
Calcio: 400 mg/l (punto a portarlo a 450)
pH: 7,5
Nitriti a Zero
Nitrati: 10 mg/l

Coralli:
- Sinularia
- Sarcophyton
- Briareum Verde (credo)
- Caulastrea (mi sta facendo dannare!!).
- Due coralli indefiniti, allego la foto.


L'acquario è avviato da 8 mesi, ed ho preso la decisione di non inserire alcun pesce.
Ho due lumache Turbo, una classica e l'altra mi è stata venduta come 'Messicana'.
Un Lysmata Wurdemanni aggiunto da poco per combattere 2-3 grandi Aiptasie ma per ora se ne sta sempre nascosto.

Vi allego qualche foto ed intanto vi chiedo: Rimedi per recuperare la Caulastrea? Ha solo 2 calici più o meno aperti. Stasera provo ad inserire una fialetta di Iodio come da consiglio del mio venditore di fiducia. Alimento con Coral Food Oceanlife, sciogliendo in un bicchierino di acqua della vasca il prodotto, dosandolo poi specialmente sulla Caulastrea con la pipetta.

Cose importanti da sapere (?), Di fianco alla Caulastrea c'è il 'cadavere' di un Euphylia che mi era morta, praticamente solo lo scheletro, ma non dovrebbe fare niente giusto?
Inoltre sempre la stessa Caulastrea può aver risentito di una pompa di movimento che gli puntava contro, che ora è stata spostata.

Caulastrea prima


Caulastrea dopo


Coralli indefiniti


Briareum e Sinularia


Sarcophyton
TommasoKermitZagni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12919 seconds with 16 queries