Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2018, 10:10   #4
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo allestire un monospecifico di cilcidi nani e avevo preso in considerazione il PURE XL, mi sono informato molto e ho lasciato perdere.

Esteticamente è molto bello, un bel design poi ha il timer e luce lunare incorporata. La cosa che mi ha catturato di piu però è stata il filtro " invisibile" e comodissimo per le manutenzioni. Poi però guardando i dati tecnici, come la portata del filtro mi sono reso conto che è proprio lui il problema, croce e delizia di questo acquario. Ha una portata a mio parere insufficiente, il che non ti garantisce movimento dell'acqua in tutta la vasca e non filtra molto bene l'acqua.
Mi sono informato in rete e ho trovato molte persone che dopo averlo comprato hanno forato il coperchio per inserire il filtro esterno, atri hanno inserito un filtro a tasca sempre rovinando il coperchio e chiaramente il bello di questo acquario cioè il design..
Se non mi sbaglio la portata del filtro dell PURE L e del PURE XL non sono uguali ma molto simili. Il problema è che XL è 90 litri e L mi sembra sui 65/70.

Poi un altro problema è l'illuminazione che dicono essere molto scarsa e molta gente ha dovuto fare delle modifiche aggiungendo altri led.

Quindi se vuoi il design prendilo, se vuoi un acquario funzionale non è questo quello che cerchi perchè ci rimetteresti le mani dopo poco.

Io ho abbandonato questo acquario e sono rimasto fedele alla juwel.
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12140 seconds with 14 queries