Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2024, 08:21   #3
romonte
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: To
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da romonte Visualizza il messaggio
Ciao, dopo molti anni di assenza da questo splendido mondo, ho intenzione di allestire una vasca da 240l ( Juwel Rio 240 Led) per allevare dei Discus, la vasca NON ospiterā piante, ma solo fondo sabbia e qualche radice, volevo sapere il modo corretto, possibilmente passo, passo, per avviarla e farla maturare come si deve, ho visto e ho letto in rete diverse opinioni e consigli, ma tutti fanno riferimento a vasche con piante e dunque non č il mio caso, devo riempire la vasca con solo acqua osmotica corretta con sali?, la luce va accesa?, a che temperatura bisogna tenere l'acqua?, l'ossigenatore va messo in funzione?, ecc... Grazie
La riempi semplicemente con acqua di rete, poi aspetti che maturi un mese buttando piccole porzioni di mangime in modo che il filtro inizi a lavorare. Luce non serve se non hai piante. Puoi utilizzare un attivatore batterico serio o meno non cambia moltissimo comunque dovrai aspettare circa un mese.
Devo accendere l'aeratore?, un'altra cosa, conosci il filtro interno del Juwell Rio 240?,secondo te č idoneo per una vasca da Discus?, la manutenzione (cambi acqua ecc..., la farei a prescindere spessissimo). Grazie
romonte non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14773 seconds with 14 queries