Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2021, 07:55   #246
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao pissa scusa se non ti ho più risposto mi era sfuggito il post.
Ma figurati ci mancherebbe.

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Probabilmente i nitrati che si producono normalmente sono in pari con quelli che vengono assorbiti, hai aumentato il numero di pesci? Oppure hai aumentato un po le dosi di cibo? O magari hai dato una sfoltita alle piante un po più del normale ultimamente?
Nulla di tutto questo, non sto più toccando niente, per quello il fatto mi sembra strano.

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Comunque non è che per forza bisogna integrare azoto, questo accade solo in casi in cui le piante siano tante e la fauna poca, anzi in casi in cui i nitrati non aumentato e non diminuiscono si ha un equilibrio quasi perfetto che in realtà non è male come cosa.
In effetti è da una settimana che noto un leggero pearling di alcune piante, non mi era mai successo, quindi deduco che stiano bene. Però ho notato anche un leggerisima comparsa di quelle che mi sembrano staghorn sulle foglie delle Microsorum, tra l'altro stranissimo perchè è una pianta che da un pò di tempo è diventata rigogliosissima. Ho letto il tuo articolo sulle alghe e non trovo nulla di quello che potrebbero essere le cause della loro nascita, quindi o non sono staghorn o c'è qualcos'altro.

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Comunque se vuoi diminuirli un po va bene, puoi anche farli scendere a 10 con qualche cambio d'acqua con osmotica.
Devo prenderla, anche perchè devo reintegrare quella evaporata. Farò così a sto punto, ma se mi dici che essere costante a 50 non è un problema lascio così.
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13443 seconds with 14 queries