Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2014, 16:08   #205
Maxma74
Guppy
 
L'avatar di Maxma74
 
Registrato: Sep 2014
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
...la Najas ramifica parecchio ed ha una crescita invadente e velocissima (non richiede nè luce particolare, nè fertilizzazione, come le Anubias).. la Limnophila non ha bisogno neanche lei di fondo fertile e gli bastano poche gocce di fertilizzante..
Se l'Egeria stenta e decidi di toglierla, metti una di queste due piante, con loro il risultato è più che garantito ! ...

Stavo rileggendo i vecchi post...ma quindi è meglio non mescolare Egeria con Limnophila o Najas oppure ho capito male??

L'Egeria non è che stenti...pensavo che fosse maggiormente coprente e ramificata...ma penso che abbia fatto e stia facendo al sua parte nel mantenimento ottimale della vasca... non la vorrei togliere.
Nello stesso tempo mi piacerebbe avere una muraglia vegetale come sfondo che salendo in superficie faccia anche un po di ombra alle anubias e dia riparo agli avannotti (non so che caratterino abbiano i miei Endler al riguardo).
Sicuramente prenderò del muschio da legare alla radice a mo di chioma (ci proverò ).

__________________
Max
--------------------------------------------------------
________________Temp___PH___GH___KH___NO2___NO3___ PO4
Cubo 30L 13/02/15: 20°____8____7____5____0,0____0,0_____0

Ultima modifica di Maxma74; 24-10-2014 alle ore 16:47.
Maxma74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13229 seconds with 14 queries