Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2019, 10:11  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da squanif Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ho un problema con il mio guppy maschio, qualche giorno fa l’ho visto grattarsi sulle piante dell’acquario. Oggi tornato da lavoro ho notato che è come ricoperto da una muffa bianca, nuota bene e mangia, ho fatto un trattamento con faunamor, sto facendo bene?
Acquario tipo Haquos 56 litri, temp. 27 gradi, valori acqua no3=25, no2=0, gh=8, kh=7,2, ph = 6,8, cl2=0.
Ciao, premesso che non vedo le foto, se ce ne sono, per un mio limite tecnico. Faccio due commenti, il primo è che la temperatura è troppo alta, troppo troppo, considerando che siamo in inverno...riportala intorno ai 24 gradi abbondanti nel giro di un paio di settimane...per il resto, i valori sembrano buoni anche se quel test del cloro mi fa pensare che tu stia usando le striscette, tipiche cartine tornasole che van bene appena nel kit del piccolo chimico.
I test dovrebbero essere sempre a reagente, altrimenti equivale a infilare il dito in vasca e assaggiare.

Seconda cosa, la più importante e forse più grave, non prenderla male però...iniziare un trattamento con medicinali, senza diagnosticare una malattia e DOPO chiedere se hai fatto bene, è un atteggiamento da capre, spero tu non ti bombi di medicinali a casaccio quando non stai bene e solo DOPO vada dal dottore...non è un approccio sano o sensato.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Asterix985 Piace questo post
 
Page generated in 0,18997 seconds with 15 queries