Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 21:34   #1
darin
Batterio
 
Registrato: Oct 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerco info per Cardisoma armatum.

Ciao a tutti, ieri mio figlio ha portato a casa un Cardisoma armatum. Il venditore gli ha detto di tenerlo nel fauna box di 33x23h15 (non è compresa l'altezza col coperchio).
Secondo le info del venditore va tenuto con fibra di cocco come substrato e una vaschettina con acqua naturale, se vogliamo possiamo aggiungere un po di sale ma non è indispensabile, sempre a detta del venditore. Dice che lui usa acqua naturale imbottigliata. Gli ha inoltre detto che fino ai 17° di temperatura non ci saranno problemi.
Avrei bisogno di consigli per quanto riguarda tutto, non mi fido molto del venditore anche se il granchietto è vispo.
La misura massima che potrei tenere nel caso servisse un'altra vasca è lunghezza 60 ma:
come substrato, sia acquatico che terrestre, quale?
Quanto alta l'acqua?
Acqua salata con sale da cucina o basta decantare quella di rubinetto, ho letto da qualche parte che non risentono della mancanza di sale ma forse è un'altra "sparata".
Percentuale acqua/ zona emersa va bene un 30%?
Servirà un riscaldatore o meglio un tappetino riscaldante posto al di sotto della vasca e se sì, il tappetino, da quanti watt?
Per il cibo, quante volte deve mangiare, ogni giorno o c'è una regola?
Dove si ciba, in acqua o sulla zona emersa e, come faccio a tenerla pulita quella?
Grazie a chi risponderà.
darin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11720 seconds with 16 queries