Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2014, 00:53   #5
xxfamousxx
Guppy
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Robi.C Visualizza il messaggio
Sicuro di voler utilizzare quella vasca per farci un albero?
Comunque di sicuro non ci vanno nè betta nè neon perché entrambi perderebbero le piccole Caridine
Se vuoi realizzare un bel caridinaio potresti fare moltissime cose a mio parere più belle e naturali di un albero
beh anche se predano qualche larva non sarebbe un problema, anzi, forse terrebbero a bada lo sviluppo delle caridine poichè, viste le esigue dimensioni della vasca, non saprei più dove metterle se si sviluppano troppo...

"Se vuoi realizzare un bel caridinaio potresti fare moltissime cose a mio parere più belle e naturali di un albero"

tipo?!
comunque il mio obiettivo principale è quello di allestire una piccola vasca con la tecnica dell'acquascaping ma vorrei inserire all'interno anche qualcosa di "vivo" per cui, viste le dimensioni, avevo pensato alle caridine...

Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Per realizzare una vasca come quella per caridine potresti usare muschi poco esigenti (anche per creare il pratino) poiche le caridine mal sopportano i fetilizzanti!
Come abitanti solo caridine (per cominciare potresti usare le red cherry che sono le piu resistenti!); non ci sta nient altro; minimo sindacale per una coppia di betta sono 60l netti (ben distribuiti), e i neon sono caracidi che vanno tenuti in gruppi numerosi e poiche sono grandi nuotatori richiedono vasca di almeno un metro di lughezza..
grazie!
per le caridine, so che le red cherry sono le più robuste ma non mi fanno impazzire...preferirei le sakura o le crystal

bene, ora avanti coi i nomi/modelli del materiale da acquistare ;)
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12550 seconds with 14 queries