Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 17:14   #8
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per esperienza diretta posso dirti che le boraras sono pescetti molto belli e particolari.
Una volta adattati sono molto resistenti nonostante le dimensioni e in acquari piccoli consiglio di non spingerti troppo in basso con durezze e ph, in particolare se usi la co2.
E' più importante infatti un ambiente stabile e magari solo leggermente acido che un ambiente sulla carta più fedele al biotopo e quindi con durezze basse e piuttosto acido ma inevitabilmente meno stabile.
Per il resto non presentano particolari attenzioni, se non un' alimentazione adeguata alle loro dimensioni. Occhio perchè sono molto voraci e si ingozzano troppo se hanno troppo cibo a disposizione e bocconi troppo grossi non gli fanno benissimo. Sono minuscoli e bisogna dare veramente poco cibo alla volta, meglio se più volte al giorno.

Sono un pò timide a volte e tante piante sono necessarie, sia nella parte alta, infatti amano stazionare all'ombra delle foglie, sia in basso (tante crypto) perchè spesso stazionano sul fondo. Amano anche nuotare contro corrente, quindi un pò di movimento in vasca è benvoluto.
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12117 seconds with 14 queries