Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2015, 20:14   #1
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up La mia vasca amazzonica

Bene, finalmente posso dire di aver sistemato e completato la mia vasca, proprio come io volevo.





Tutto ciò che dovete sapere sulla mia vasca è scritto in firma.

La vasca in origine aveva un filtro interno ma c'erano 2 problemi. Occupava spazio e non aveva un buon sistema d'uscita dell'acqua.

Pensando di facilitarmi le cose ho pensato di prendere un filtro esterno. Il Sicce Whale 120 che, viste le caratteristiche, doveva andare bene. Invece si è dimostrato molto sottodimensionato intasandosi e sporcandosi in un modo orribile. Allora, non potendo continuare così, ho pensato di tagliare la testa al toro prendendo un filtro interno, il Sicce Shark ADV 800. Una gioia di filtro. Potente quanto basta, poco ingombrante, silenziosissimo e facilissimo da pulire. E col sistema Venturi posso anche fare a meno dell'areatore.

Quel disgraziato che mi ha venduto la vasca mi ha fatto fare un fondo troppo alto per i miei gusti, di granulometria troppo grande e tutto bianco. In quel momento io non avevo ancora le idee molto chiare e lui è stato eccessivamente precipitoso nel voler vendere una sua idea di vasca.

La gestione che adotto è la seguente.

Ogni giorno

-pulizia foglie galleggianti
-cibo 2 volte al giorno

Ogni settimana

-sifonatura e cambio acqua 15% con prodotto che riduce Ph e KH

Ogni 2 settimane

-pulizia vetri dalle alghe
-pulizia spugne filtro con acqua di rubinetto decantata

Ogni mese

-fertilizzante liquido
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11841 seconds with 16 queries