Discussione: Scelta pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2019, 19:14   #7
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ti carico io la foto del profilo così anche gli altri vedono di cosa parliamo.



L'allestimento sembra venuto bene. Aggiungerei solo uno sfondo nero per camuffare di più il filtro centrale. Quando puoi cerca di postare una foto più grande così vediamo meglio.

Ai cory serve sabbia, se mi parli di ghiaino allora non va bene. Inoltre vanno allevati in gruppo di almeno 5 - 6 esemplari e della stessa specie. Solo due non avrebbe senso tenerli.

Inizia a misurare i valori, altrimenti parliamo di aria fritta. Nelle stragrande maggioranza dei comuni italiani l'acqua è dura, quindi è molto facile che lo sia anche la tua. Abbiamo, però, la necessità di confermarlo. Non dovendo giochicchiare con i valori dell'acqua, puoi anche prendere i test a reagente della Aquili. Vendono una comoda confezione con tutti i fondamentali ad una ventina di euro. Non saranno precisissimi, ma svolgono il loro sporco lavoro.

Nel caso di Betta e neon, ti servono test più precisi perchè quasi sicuramente dovrai aggiustare i valori. In più in 60 litri i neon non possono essere ospitati. Necessitano di vasche lunghe almeno 80 cm perchè vanno allevati in banco, essendo pesci gregari, e bisogna garantire loro un minimo di spazio per il nuoto.

Non dico di non ascoltare il negoziante, ma vacci coi piedi di piombo e cerca sempre di verificare quello che dice prima di fare acquisti. E' comunque lì per vendere e guadagnare.

Se si tratta del tuo primo acquario, resterei sui platy. Semplici da allevare, colorati, vivaci e prolifici. Magari con un gruppetto di neocaridina red cherry, fornendo loro molti ripari e muschi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12901 seconds with 14 queries