Discussione: Consiglio led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2019, 19:02   #23
Triu92
Guppy
 
Registrato: May 2017
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, allora è da comprare separatamente il dimmer, per cosa avevi intenzione di usarlo?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Per le alghe :
Acqua ossigenata a 10 o 12 volumi , 0,5 ml per litro di acqua della vasca al giorno per una settimana di fila o anche 8-9 giorni . La diluisci prima in un paio di litri di acqua dell'acquario e poi la spargi su tutta la superficie . Per accelerare il processo con attenzione una parte di quell'acqua ossigenata pura puoi metterla in una grossa siringa e spruzzarla dove ci sono gli oggetti infestati dalle alghe che in poche ore cambieranno colore . In pratica la classica boccetta da 250 ml che si acquista nei supermercati
A ok, avevo letto questo metodo su internet, ci proverò, anche se volevo riusciree ad eliminare direttamente la causa. Hai riconosciuto per caso che di quali alghe può trattarsi? A me sembrano delle BBA, che dici? Comunque perora ho spento la vecchia lampadina led da 10w, ho il dubbio che non vada bene per le piante e che possa esssere lei la colpevole, anche se così L acquario e abbastanza buio, perché gli altri due led sono messi alle estremità e queste era quella centrale.

Ultima modifica di Triu92; 06-05-2019 alle ore 19:08. Motivo: Unione post automatica
Triu92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12418 seconds with 14 queries