Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 23:52   #10
Antonino78
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io ho poca esperienza però posso dirti che su un 60L con un sylvania 6500K 15W T8 stavo avendo problemi persino con l'Egeria Densa. Non so dirti se è stata questione di ambientamento delle piante o altro ma sia 2 mazzetti di Egeria galleggiante che 3x Abubias erano sofferenti. La prima aveva foglie trasparenti la seconda aveva le foglie come se fossero sottili. Ho seguito i consigli di un utente del forum ed ho aumentato l'illuminazione cercando di raggiungere i 30W consigliati. In pratica ho aggiunto due strisce led da 3000K (luce calda) ed ho notato una ripresa dell'Egeria (che si sta sviluppando in lunghezza e sta formando filamenti che credo siano una sorta di radici) e dell'Anubias (ora ha foglie nuove!) in meno di una settimana. Ho anche notato un abbattimento ulteriore di No3 che ho interpretato come una maggiore attività delle piante in particolare dell' Egeria. Sto aspettando per aggiungere altre piante proprio perchè voglio procedere molto gradualmente.
Non so dirti se questo porterà alghe, mi affido ai "superpoteri" dell'Egeria ed alle instancabili lumachine riguardo questo punto, però le piante hanno avuto una ripresa veloce.

Ciao!
Antonino78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12156 seconds with 14 queries