Discussione: Marino solo pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2018, 00:18   #8
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Qoeletd ..Nessun giudice ti condannerebbe perchè anche la vecchia legge prevede la modica quantità prelevabile , ovvio che se riempi un camion cisterna qualche pericolo serio lo corri !! Per 4 taniche no. Comunque in un marino 65 milligrammi di calcio non sono un problema e tanto meno un'acqua a 150 di conducibilità , davvero molto bassa , ci potresti direttamente riprodurre i pesci
d'acqua dolce più esigenti !! Quindi tranquillo per te nessun problema se anche tu hai un acquario di soli pesci .
Se fai regolari cambi di acqua con acqua prelevata in mare in maniera regolare e poi fai un calcolo preciso con quella che aggiungi dal rubinetto ogni mese vedrai che si sommerà ben poco , poi considerando che una parte di quel calcio lo assimileranno molti animali dell'acquario vedrai che resterai in equilibrio , alle brutte ogni tanto dovrai usare acqua di osmosi per un po' .
Non conosco invece i valori dell'acqua del nostro amico che ha fatto la domanda , quindi nel suo caso è da valutare , cmq io un impianto ad osmosi con bicchiere per resine postosmosi per i motivi che ho esposto (nitrati , silicati , fosfati...) lo acquisterei , ormai costano poco e almeno se serve lo hai subito pronto !!
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13570 seconds with 14 queries