Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2018, 18:40   #1
paolovis
Batterio
 
Registrato: Mar 2018
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acqua nebbiosa e test fosfati viola

salve a tutti, sono nuovo dell'acquario dolce,
volevo realizzare un acquario con delle piante innanzitutto, la mia vasca e' 76 x 40 x 50h aperta.
Plafoniera ho una con 3 T5 da 24W luce bianca a mio avviso attorno ai 10k kelvin (meno kelvin qui non si trovano).
Filtro ho un Eheim credo si chiami Classic 600 2217.
Due mesi fa ho messo acqua di osmosi e il fondo che ho comprato da negozio (non vivo in italia per cui ho preso quello che era disponibile), in particolare:

Plant Life Fertilizer Base+ (che va messo sul fondo a contatto col vetro)
Premium soil (substrato piu costoso della miglior qualita')
Aqua Sand (substrato un po meno costoso di buona qualita')

Allego le foto delle confezioni, sono fondi che provengono dalla cina ma dovrebbero essere di buona qualita' perche' tra l'altro li ho pagati un occhio della testa...

Il problema e' che dal giorno dopo che ho messo il fondo l'acqua e' diventata nebbiosa ed e' rimasta nebbiosa nonostante 2 cambi d'acqua del 60% e il carbone attivo (sulla confezione c'e' scritto che il fondo potrebbe rendere l'acqua nebbiosa per un paio di giorni ma e' innocuo..).

La maggior parte delle piante che avevo messo sono marcite sono diventate come mosce e si sono sfaldate cosi' le ho tolte. Quelle sopravvissute sono comunque scurite.
Oggi dopo quasi 1 mese e mezzo da inserimento fondo, l'acqua e' sempre nebbiosa, ho fatto il test, No3 a 5 per cui ok, mentre i fostati il reagente e' diventato viola scuro......
Allego foto...

Cosa consigliate? Immagino di togliere il fondo... ma perche'? Comprato tutto nuovo e pagato a peso d'oro dovrebbe essere ok... dove ho sbagliato?

PS non ci sono pesci, solo piante perche prima di inserire i pesci volevo risolvere il problema...

grazie x i consigli














paolovis non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12831 seconds with 16 queries