Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2020, 19:25   #1
Mike.89
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Cittā: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 35
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Laghetto 1000 LT con Mastello 140x90

Buongiorno, č da un po' che non mi connetto al forum, cmq pensavo anche io di creare lo stesso tipo di laghetto in giardino in prossimitā di un acero giapponese rosso, usando proprio un mastello da 1000 lt 140x90 e mi piace l'idea di avere un laghetto tondo con eventuale cascata come filtraggio, poi non so ancora se interrarla completamente o per metā fuori terra camuffando il bordo e tutto il resto con rocce sassi ecc

Per quanto riguarda la flora ho giā valutato le piante da inserire essendo tutte rustiche quindi resistenti al freddo invernale

Palustri: Papiro Alternifolius, Typha Latifolia Variegata, Houttuynia Cordata Chameleon, Marsilea Quadrifolia, Iris Red Wine e Iris Louisiana Blue

Ossigenanti: Ceratophyllum Demersum, Limnophila Sessiliflora e Myriophyllum Brasiliensis

Ombreggianti: Ninfea Walter Pagels, Ninfea Yuh Ling e Ninfea Mexicana

Le inserirei alle dovute profonditā usando cesti forati in portavasi a bordo vasca

Per quanto riguarda la fauna pensavo a dei Carassius avendone giā 3 rossi li inserirei in vasca con altri Shubunkin, Sarasa e Black che ho scoperto da poco l'esistenza di questo carassius, arriverei ad un max di 10 esemplari in tot che in 1000 lt dovrebbero starci comodi

Come impianto filtrante pensavo a 2 cascate superfish mini waterfall inserendo spugna e materiale per filtro biologico si possono collegare tra loro e hanno la lama per la cascata larga 20cm a filtro con 1 pompa SunSun 3000l/h da 10w facendola funzionare con pannello solare da 20w con accumulatore per essere totalmente green

La mia domanda č sapere se 90 cm come profonditā č troppo per i carassius avendo solo 140 cm di diametro e per eventuale manutenzione oppure se come misure sono fattibili, e se la pompa da 3000 l/h č troppo per il litraggio della vasca/Laghetto, se le piante possono andare bene o sono troppe, essendo il primo laghetto accetto consigli e critiche grazie a tutti
Mike.89 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19985 seconds with 16 queries