Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2020, 12:39   #257
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che al Lunapark sarebbe meglio vincere ( e portare a casa) un peluche anzichè un animale, perchè gli animali non sono giocattoli

l'aeratore non andrebbe usato in nessun acquario: l'ossigeno è sempre presente in acqua, anche senza aeratore. in casi particolari, l'aeratore può essere utile, ma sono appunto casi particolari, per esempio una vasca con tanti pesci in estate, quando la temperatura sale e l'ossigeno diminuisce. però le vasche non dovrebbero mai contenere "tanti" pesci, quindi non bisognerebbe mai arrivare a dover usare l'aeratore perchè i pesci boccheggiano. in un acquario sano, i pesci non devono respirare con affanno. Se respirano con affanno, bisogna chiedersi il perchè.

se tu hai 3 pesci rossi in 75 litri, l'unica cosa che devi fare è avere un buon filtro e creare un buon movimento superficiale, quindi il getto della pompa deve essere usato per smuovere la superficie, magari facendo anche una "cascata", questo è sufficiente per ossigenare. ma comunque è fondamentale fare i cambi parziali regolari, perchè sono una "boccata d'acqua fresca" per i pesci e servono per tenere bassi gli inquinanti. non esistono altre soluzioni. il problema è che 75 litri sono troppo pochi per tre carassi. poi diventano grossi, quindi avrai sempre problemi di gestione.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11861 seconds with 14 queries