Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 04:50   #2
Bremen
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Bilbao
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.451
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che dovresti leggerti le guide del sito dove spiega come avviare un acquario!
Il filtro è solitamente una scatola nera con dentro cannolicchi lana perlon e una pompa che permette il riciclo dell'acqua. Se hai questo già va bene.
Il problema maggiore secondo me sono le dimensioni dell'acquario, anche se meglio di 10 litri è comunque piccolo per pesci rossi. Sono ornamentali o i classici pesciolini Rossi? Se fossero ornamentali 60/80 litri per un solo pesce, se fossero i classici...un laghetto è l'unica soluzione. I pesci rossi sporcano molto quindi il filtro deve essere sovradimensionato, quindi piu potente di uno che si userebbe per altri pesci. Non serve il riscaldatore sono pesci d'acqua fredda e l'attivatore batterico anche quello è abbastanza inutile, i batteri si formano comunque in queste 4 settimane inserendo un po di cibo per pesci o un po di latte.
l'acquasafe lo devi usare quando fai dei cambi d'acqua, cioè togli ogni settimana un 10/15% dell'acqua e la sostituisci con acqua nuova trattata con quel prodotto...io non l'ho mai usato e i pesci sono sempre stati bene...
Fossi in te troverei una nuova casa a quei pesci e userei l'acquario per altri che li possono stare bene.
__________________
Voglio una vasca grande come una casa...anzi di più!!!
anemmu...
Bremen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13506 seconds with 14 queries