Discussione: Ph kh alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2017, 18:55   #10
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lauriel
Ciao Vanna,
sicuramente avrai un'acqua del rubinetto molto dura...
secondo me ci possono essere 2 possibili opzioni per diminuire la durezza dell'acqua nel tuo acquario:

inserisci la torba nel filtro per il tuo litraggio e con il passare dei giorni il pH diminuirà...ma l'acqua diventerà sul giallino/marroncino ma comunque limpidissima...nel mio acuqario discus ho la torba e questo effetto non mi dispiace affatto!!
oppure quando fai i cambi dell'acqua potresti tagliare l'acqua del rubinetto con acqua di osmosi nel senso: devi cambiare 10litri...allora ne metti 5 l di rubinetto e 5 l di osmosi...in questo modo non avrai problemi di acqua giallina.


...io sono assolutamente contro ai biocondizionatori per diminuire il pH...costano soldi e non risolvono il problema!!!
Non fate confusione con pH e KH, quello che vale per uno non necessariamenmte vale per l'altro...

Punto primo: misura l'acqua del cambio. Poi vediamo cosa fare.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ekko
@Sinbad lo so che la co2 non altera il colore del l acqua stavo dicendo che ti può aiutare a correggere il ph lasciando l acqua limpida, nel senso che non colora
Ok, avevo interpretato male...
__________________
Antonio

Ultima modifica di Sinbad; 24-03-2017 alle ore 18:57. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie vannad91 Ringrazia per questo post
Mi piace Ekko, vannad91 Piace questo post
 
Page generated in 0,18803 seconds with 15 queries