Discussione: Il mio primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2015, 21:20   #1
castoronero
Plancton
 
L'avatar di castoronero
 
Registrato: Mar 2012
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 73
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo marino

Salve amici,dopo un lustro dedicato ad allevare Guppy,Betta,Microgeophagus Ramirezi,ho messo sù il mio primo marino.Ho utilizzato una vasca da 60 Lt.lordi che mi era rimasta vuota e ho optato per un DSB.
Vi invio alcune immagini in attesa di vostri pareri o consigli,che per me che sono al primo marino ,sono preziosi.
In vasca ho utilizzato sabbia viva con spessore di 13 cm,tre rocce vive ricche di spirografi e alghe,nonchè acqua viva.
Chiaramente con tutta quella sabbia e quelle pietre la quantità di acqua si è ridotta a 30 Lt.,che poichè sono in fase di maturazione ,ne cambio 10 lt.ogni 5 giorni.
Non ho filtro,ho una pompa di movimento, e ho inserito aeratore.
La temperatura è 18 gradi,il PH 8,0 ma i nitriti mi sembrano alti,anche se misurato con 2 tecniche diverse ho valori diversi.
Ospito due Anemonia sulcata,due actinia equina,due branchiomma bombyx,un Palaemon elegans,un Lipophrys Trigloides,una minuscola Microlipophrys Adriaticus,un minuscolo paguro e un altrettanto minuscolo cono.Ho piantato qualche Padina pavonica,qualche Dictyota dichotoma e altre due alghe di cui non conosco il nome,con la speranza che almeno una non muoia.


















castoronero non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14535 seconds with 16 queries