Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2016, 19:39   #142
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ti rispondo in ordine:

- ok, bagno breve, dosaggio 10g/l per 10 minuti;

- ok, non voglio farti spendere soldi per altri test. Diciamo che quelli che hai già ti danno un'idea, in particolare il Ferro a 0 mg/l è male, devi averlo a 0.05/0.1 mg/l, controlla i fosfati che devono essere a 0,3mg/l, NO3 a 10mg/l... Potassio e Magnesio per adesso soprassediamo.

- Inizia con il mettere a posto questi. Devi prendere un fertilizzante per il Ferro e prenderei anche un NPK. Non fertilizzare come da istruzioni, sono quasi sempre sovradimensionate.
Inizia con il minimo e misura, in base ai risultati aumenti o diminuisci la dose.

- Ok, in ultima analisi direi che le piante sono in sofferenza per mancanza di nutrimento e le alghe, e si accontentano di molto meno, iniziano a spuntare.
Inizia con la fertilizzazione e con l'introduzione di piante a crescita rapida, porta il fotoperiodo a 10 ore e controlla spesso (almeno all'inizio) i valori dell'acqua in modo che siano idonei per pesci e piante.

Hai il test per i Silicati? Se no, non fa niente...

Intanto inizia così, sistema i valori, metti le piante e vedrai che i risultati non tarderanno...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13165 seconds with 14 queries