Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2016, 15:12   #141
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Ma stai facendo un bagno di sale breve o prolungato?
Breve

Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le alghe devi controllare i valori dei nutrienti in vasca perchè sono dell'opinione che le piante siano in sofferenza oppure c'è un esubero di nutrienti.
Come li controllo? Non ho i test, avevo già scritto i test e il ferro stava a 0 quindi suppongo ci sia una carenza.. delle alghe le foto le avevo già mandate

Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Fertilizzi? Quanto fertilizzi? Quant'è il fotoperiodo? L'acquario è appena allestito e non dovresti avere probemi di alghe a parte qualche filamentosa che regredirà da sola.
Non fertilizzo, ho solo il fertilizzante nel terreno, infatti dovevamo decidere cosa dovevo prendere.. Il fotoperiodo è 8h al giorno; le alghe sembrano filamentose corte, le foto le ho postate qualche giorno fa.

Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Fatta un'analisi della situazione potrebbe essere utile mettere qualche pianta a cresita rapida nuova... ma prima devi stabilire bene cosa hai in vasca (in termini di valori) eccesso o carenza.
Ho solo i test per il ferro... dovrei prendere altro? (ho anche i test per i fosfati)
Le alghe stanno sul filtro e sulle piante tipo la vallisneria, su un'altra pianta si stavano formando ma erano scure e non verdine come queste, ed erano a ciuffetti mentre queste ricoprono foglie intere. La pianta era quasi morta e l'ho buttata...
Grazie dell'aiuto!
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14033 seconds with 14 queries