Discussione: Problema acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2020, 23:11   #9
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simo_Samy Visualizza il messaggio
Quindi per riassumere... meno cibo, piu' piante.
In realta' prima di Natale infatti l'acqua era pulita (no torbida) e c'erano le alghe sul vetro.
Vorrei sapere quante piante mettere. Attualmente sono 2 piante, quante ne posso mettere?
O meglio, quante me ne consigliate in totale?
Che devo fare con l'acqua ora?

Beh dispiace anche a me dei pesci.. all'inizio erano 2 (fantail) poi sono stati aggiunti (contro i nostri pareri ((mio e della mia ragazza))...alla fine questo e' stato il risultato.
Servono piante a crescita rapida per tenere a bada gli NO3, esempio: Ceratophyllum e Egeria Densa. Poi giusto per ornamento qualche anubias, visto che assorbono poco essendo a crescita lenta.

Ripeto, trova una bacinella o recipiente molto grande( tipo Samla) e mettici subito in pesci così da farli stare in acqua pulita e biocondizionata.. Dai pochissimo cibo e fai cambi tu anche ogni due giorni per tenere a bada i valori e vedi se si riprendono quei poveri pesci..

L'acquario fai un grosso cambio d'acqua e lo lasci girare senza pesci. Aggiungi poi le piante..
Una volta che i valori sono buoni, potrai inserire la popolazione( al massimo due rossi ornamentali, niente rossi comuni)
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11311 seconds with 14 queries