Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 12:57   #20
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Vado un pò fuori tema con un'osservazione "sociologica": ma secondo voi, in questa ricerca ignorante dello stupire il prossimo, non hanno anche influenza tutti gli orridi documentari tipo "Wild" e simili (di cui io a casa mia ho censurato la visione a mio figlio di 9 anni) che danno una visione completamente distorta della natura?
Questa società è semre più povera di sostanza e sempre più ricca di apparenza, ed è ovvio che il mostruoso acchiappa parecchio. E dopo questo pallosissimo sermone.... quoto assolutamente il detto di Paolo
Miranda, come ti capisco...vorremmo tenerli alla larga dal "male" ma è una battaglia continua ovunque ti giri..tutto intorno a noi.

Siamo noi le fautrici (in parte e per ciò che è possibile) di tutti quelli che verranno, dopo, e magari leggeranno e si avvicineranno con leggerezza o cognizione all'acquariofilia, alla vita ,in tutti i suoi aspetti. Ritengo che proprio dentro le nostre case, nel chiuso delle nostre mura si debba fare la "cura" e l'educazione alla vita...e alcuni programmi, tenendo conto del grado di sensibilità del soggetto, e anche della scellerata crudezza delle immagini, sebbene siano poco indicati, magari registrate ed editate delle scene cruente, possano essere uno spunto prezioso per indurli a riflettere sulla sofferenza.

Se si riesce a creare questa meravigliosa ..Empatia.. con l'altro...sia esso pesce, topo o tigre chiusa in gabbia....se riusciamo a far capire loro (i nostri figli) che il dolore è un fatto..non una teoria...e che tutti abbiamo bisogno di ..spazi... e rispetto.....abbiamo vinto!

Con i miei figli facevo il gioco di " Immagina di"..... immagina di essere un gatto....immagina di essere una mosca,....immagina di essere un pesce...in una ciotola, di non avere dove nasconderti e di essere guardato ogni giorno alla luce di un faro.

-Piccolissime vasche, con tanti pesci, o una sola con un pesce enorme;

-Grosse macchine di grossa gente con grandi case in cui grandissime vasche ospitano enormi quantità di grandi pesci famelici per stupire schiere di amici a cui mostrare il tuo grandissimo successo .

In tuti e due i casi, regna l'ignoranza e la crudeltà o la crudeltà della consapevolezza.
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13584 seconds with 14 queries