Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2016, 10:18   #1
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pH 7,5 nononstante tutto.

Buona domenica a tutti!! Ho già letto i vari posto sul pH e sulla relativa importanza ma il mio è sceso da 7,8 di notte e 8 di giorno a 7.5 e 7,8 nell'arco di poche settimane e nonostante abbia messo in pratica i vari accorgimenti non sale, anzi, sembre tendere a scendere. Premetto che gli animali in vasca stanno bene e sono in rapida crescita. Prevalentemente SPS con qualche LPS che piacciono troppo al bicolor, vasca 300 litri netti compresa sump, berlinese con reattore di biopellet (Omega 150 come skimmer; due radion G3 pro). Alimento pesci e coralli in quanto la vasca è di per se molto magra e, prima di fare questo, con poca crescita (Phytocrome, Macrovore e Zooplanctin della Brightwell alternati fra loro 3-4 volte alla settimana).
Ho cambiato reattore di calcio a settembre in quanto, vista la crescita e le dimensioni ridotte, era sottodimensionato passando ad un LGM 701 (nuovo modello) che carico con ARM e con il quale, dopo iniziali problemi di taratura (mantenendo sempre valori adeguati della triade con buffer) sono riuscito a trovare un buon equilibrio ma con valori di PH in camera a 6,2. Nel dubbio di un problema al reattore ho spento tutto e tolto fisicamente anche il reattore, ma senza cambiamenti significativi. Il movimento è buono (due Jebao RW8) la stanza è ben ventilata. da circa 3 settimane metto tutte le sere 2 gocce di aminoacidi della Nyos. il Kh cerco di tenerlo attorno ad 8 (cala di circa 2 gradi ogni 24 ore, forse di più senza supplemento o reattore)
Cosa ne pensate? Provo a tirarlo su con un generatore di pH tipo Brightwell oppure aspetto e non ci guardo (l'ho misurato per caso, spostando la sonda dal reattore alla vasca per pulirla e tararla); ripeto che gli animali stanno bene, ma non vorrei...........
Grazie, Roberto
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13979 seconds with 16 queries