Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 11:32   #5
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si in effetti la domanda è aggressiva.

In tutta onestà non conosco il prodotto che hai citato se non come utente semplice che, due anni fa, ha cercato distrattamente qualcosa per il suo acquario. Sono certo sia un prodotto di qualità eccelsa e se i colleghi (perchè parlare di concorrenti lo trovo concettualmente errato per come vivo le sinergie tra le aziende) lo vorranno, perchè no, potremmo creare delle splendide collaborazioni.

Io conosco il mio prodotto in qualità di Technical CEO, e posso dirti che il punto di forza (obiettivo e slegato da ogni comparazione) è l'architettura. Provo a farti un esempio.
Qualche settimana fa, parlando con un collega acquariofilo, nacque l'idea "sai che bello riprodurre il fotoperiodo reale in vasca?".

In 6 giorni esatti, abbiamo creato queste 3 funzioni (che abbiamo chiamato HyperNatural), che ogni AquaStation ha scaricato la notte successiva automaticamente:
- selezioni il biotopo di appartenenza della tua vasca (ad esempio "lago malawi")
- se vuoi abiliti il fotoperiodo in tempo reale (lui calcola giorno per giorno alba e tramonto nel biotopo), ovviamente spostando in avanti delle ore che vuoi
- se vuoi abiliti il meteo in tempo reale (lui ogni 2 ore interroga l'aeroporto più vicino scaricando copertura, altezza delle nuvole, luminosità ed una serie di variabili meteo), applicando una percentuale di attenuazione sulla luminosità dei led in base al meteo reale del biotopo scelto.

Questo ti da l'idea di quanto l'architettura sia aperta ad ogni sviluppo. Ci hanno suggerito un display touchscreen ed esce tra 1 mese. Un telecomando per controllare rapidamente le linee elettriche ed i dimmer, ed esce tra 3 settimane. Un controllo del flusso delle acque per essere avvisati di malfunzionamento delle pompe, ed esce tra 2 mesi. Tutto senza toccare l'architettura o senza prendere un nuovo sistema. Probabilmente il rallentamento maggiore non è nell'area tecnica, ma nella burocrazia, nei test di laboratorio, nella certificazione CE e quant'altro. Ma è indispensabile fare tutto in regola, dal contributo ambientale alle certificazioni necessarie (che poi sono una quota importante del costo del prodotto).

Per quanto riguarda il mondo reef, è un passo indispensabile. Stiamo già lavorando su pompe peristaltiche e gestione maree e fasi lunari. Ma con ogni probabilità ci vorranno ancora 6-8 mesi. Nulla esce se prima non è stata collaudata adeguatamente, perchè "giocarsi la reputazione" è un attimo.

Ovviamente dobbiamo iniziare a recuperare l'investimento (corposo) quindi ora il prodotto è completo per il dolce e sufficientemente completo (ma ampliabile) per il marino.
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13423 seconds with 14 queries