Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2020, 21:34   #1
Carmen01
Batterio
 
Registrato: Feb 2020
Città: Riga
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Pesci con macchie rosse

Salve, il mio è un caso un pò particolare per questo mi rivolgo a voi. Ho un acquario da 75l e ci vivevano 3 pesci pulitori, un pesce rosso e un altro pescetto, qualche giorno fa ho comprato un nuovo pesce nero (di quelli con gli occhi da fuori per intenderci) e il giorno dopo aveva iniziato a presentare dei puntini bianchi, così sono andata nel negozio in cui lo avevo comprato e ho chiesto come agire (dato che sospettavo l'ictio). Il venditore mi ha mandato a casa dicendomi che era stress e mi aveva consigliato di aggiungere 1g di sale ogni l di acqua. I puntini diventavano copiosi così mi sono rivolta ad un altro negozio che ha confermato l'ictio (purtroppo aveva già infettato gli altri pesci) e mi ha dato un antibiotico, mi ha fatto alzare gradualmente la temperatura a 29 gradi e mi ha fatto aggiungere 2g di sale per l. All'inizio sembrava andare bene i puntini si staccavano, poi però sono morti il pescetto (che aveva probabilmente un'infiammazione alla vescica natatoria) e tutti i pulitori. Ora i puntini sono spariti ma il pesce rosso presenta da un paio di giorni chiazze rosse sul corpo e striature su coda. Sono tornata dal negoziante che mi ha detto di fare oggi l'ultimo giorno di antibiotico, di cambiare un pò l'acqua e mi ha detto di usare il Bactrim, una compressa al giorno per 5 giorni. Sembra che stia un po' meglio ma intanto l'altro pesce ha cominciato ad attaccarlo e li ho separati con una rete. Volevk sapere è il caso di iniziare ad abbassare la temperatura? O è meglio tenerla ancora a 29 gradi?
Piccolo aggiornamento: il pesce rosso che presenta le macchie continua ad avere i puntini e io non so più come trattarli. Devo continuare con l'antibiotico?

Scusate il papiro ma ho cercato di essere specifica. Rispondete presto è urgente. Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Ultima modifica di Carmen01; 15-02-2020 alle ore 21:43. Motivo: Aggiornamento
Carmen01 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15747 seconds with 16 queries