Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2021, 14:53   #4
Anna_m98
Batterio
 
L'avatar di Anna_m98
 
Registrato: Apr 2021
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Ho letto, ma mi sono perso un pò. .ma quanti pesci hai preso
Quanti pesci hai ora nel 150 litri? sei o quanti?
Hai fatto maturare la vasca e il filtro almeno un mese prima di inserire tutti i pesci?
Partiamo dal fatto che i pesci rossi non sono aggressivi.. gli inseguimenti che vedi sono solo per accoppiamenti e per il cibo.. poi di solito i pesci rossi più piccoli sono più pestiferi e vivaci dei pesci più grandi che sono più tranquilli.. quindi beh, i piccoli potrebbero "infastidire" i pesci più grossi..

Ne ho 6! 3 piccolini da 2/3 cm e 3 più grandi che non superano ancora i 6/7 cm.. perché allora dei maschi inseguono dei maschi? Grazie per la risposta comunque :)


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Guarda io da come ho iniziato a leggere ho subito pensato a nitriti troppo alti dovuti al carico organico troppo alto e poi verso la fine la riprova è che l'hai scritto pure te che i nitriti erano alti.
Il problema è che questo tipo di pesci sporcano parecchio e probabilmente il filtro non è in grado di smaltire tutto quel carico organico, probabilmente anche il fatto che gli dai troppo cibo che addirittura avanza contribuisce ad aumentare il carico organico.
Se vuoi il mio parere faresti meglio a riportare i pesci al negozio, far maturare bene il filtro dell'acquario grosso e poi magari informarti bene su questo tipo di pesci, quanto diventano grandi e quanti al massimo ne puoi tenere nel tuo acquario senza che soffrano.

Quindi dici che sono aggressivi per quello? Ma anche gli anni scorsi avevo i nitriti più alti ma comunque non avevano mai assunto questo tipo di comportamento..


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Anna_m98; 11-04-2021 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
Anna_m98 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16115 seconds with 14 queries