Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2022, 01:00   #9
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi che il negoziante vi sta consigliando male ed inoltre vi consiglio prima di cominciare un marino di leggere un bel libro che vi dia nozioni di base indispensabili per non gettare soldi e tanti dalla finestra...detto questo direi che
1- per neofiti il dsb è parecchio complicato e difficile da gestire se non si hanno le minime nozioni base su come osservare levolvere e il gestire il dsb stesso con conseguenze abbastanza catastrofiche per tutto il sistema quindi secondo me era meglio faceste metodo berlinese..
Detto questo considerate che un dsb va dagli 8ai 12 cm circa di spessore che verranno tolti all'altezza della vasca.
2-Lo skimmer semplifica non di poco la gestione della vasca e senza si parte già in salita nel gestire il tutto ,inoltre ossigena molto lacqua e senza secondo me rischiate di avere problemi nel momento in cui non farete i cambi acqua molto scrupolosamente.
3-La vasca per un marino è inadatta ma modificabile ma con dei compromessi (per me insensati) come ad esempio il discorso di dover mettere uno schiumatoio appeso ecc ecc. compromettendendo anche il discorso estetico come dici tu.
4 i cambi Vanni fatti con acqua osmosi (possibilmente autoprodotta ) con apposito impianto 4stadi +TDS (quella dei venditori spesso fa schifo) e mischiata ad apposito sale fino allo scioglimento dello stesso.
5- movimento servono almeno due pompe di potenza minimo di almeno 10volte il litraggio della vasca .
6- tipo di lampade in base a cosa si vuole allevare, molto economiche per coralli molli/Lps ,molto costose tipo ragion,gnc,ati per coralli sps.
7 È necessario avere un'osmoregolatore che rabbocchi da apposito contenitore acqua osmosi pura per compensare l'evaporazione della vasca e mantenere la salinità costante.
8-Animali: in un acquario cosi non ci vanno pesci grandi (no imperator che vuole almeno 500 litri di vasca).
Prendere acquari dedicati al dolce e trasformarli in marino secondo me ha poco senso,il negoziante doveva consigliarvi una vasca aperta con skimmer appeso o interno e luci adeguate in base a cosa vorreste allevare.
Scusa se sono diretto ma quando sento cose così da negozianti mi dispiace per chi ahimè si è affidato a loro..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il dsb per essere maturo e pronto ci può mettere anche 10/12mesi,se si impacca la sabbia in superficie e non siete capaci di tenerla nel modo corretto va tutto a quel paese...non è così semplice come mettere dentro della sabbia e via..non è una cosa estetica solo da vedere... è il sistema che farà girare la vasca ...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il mio consiglio spassionato prima di riempire qualsiasi cosa è un libro sul marino...ti farà risparmiare morie e soldi tanti e in più ti sarà sicuramente d'aiuto su nozioni base indispensabili all'approccio...poi ovviamente io sarò felicissimo di poterti aiutare come gli altri del forum ovviamente [emoji4]

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Marco Rossini; 12-01-2022 alle ore 01:06. Motivo: Unione post automatica
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace alex4981 Piace questo post
 
Page generated in 0,19351 seconds with 15 queries