Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2020, 15:10   #19
elvis64
Guppy
 
Registrato: Jul 2020
Città: Vignate
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Situazione aggiornata, ho rimosso l'Egeria perchè lasciandola galleggiare liberamente non offriva un bell'impatto visivo, al suo posto ho introdotto 2 Microsorum pteropus.

Per cui attualmente c'è una sola pianta a crescita veloce (hygrophila) e 4 a crescita lenta (anubias,cryptocoryne,microsorum) e quindi spero che le tablet di fertilizzante NK2+14 con ferro e manganese :2,1% N azoto, 14% K2O ossido di potassio, 2,98% Fe ferro, 0,74% Mn manganese in aggiunta a quello liquido possano soddisfare il fabbisogno.
Ho letto che la microsorum è affamata di ferro, e gia all'acquisto presentava sintomi di carenza (foglie puntinate di nero), dopo quanto tempo si potrà capire se questa carenza è stata colmata?
Per adesso che l'unica fauna presente sono delle piccole lumachine è consigliabile mettere un pizzico di mangime? E se si, ogni quanto?
Un'ultima curiosità, ho capito che le piante assimilano piccole quantità di vari elementi, ma mi chiedo se appurato che Hygrophila divora Potassio e Microsorum divora Ferro, sia sensato utilizzare un fertilizzante generico e in aggiunta separatamente ferro e potassio, come rinforzo.
elvis64 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12415 seconds with 14 queries