Discussione: Molly balloon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2019, 22:49   #1
Erick
Avannotto
 
Registrato: Dec 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molly balloon

Buonasera a tutti,
Avrei delle domande da fare sul mio acquario.
Dunque, ho un acquario, allestito per pesci tropicali, da 80 litri.

La temperatura oscilla tra i 28 e i 29 gradi, senza riscaldamento perché l' ho staccato a causa del caldo dei mesi estivi

Gli "inquilini" sono solo molly balloon (2 maschi e 4 femmine) e
4 caridine red cherry, che mi hanno venduto come 3 femmine ed un maschio, ma penso siano tutte femmine perché hanno una corporatura abbastanza robusta ed un ventre tondeggiante ed in più in questo mese non ho visto le femmine con le uova in incubazione

Come piante ho messo solo 4 anubias e come arredamento un legno.

No3 : 25
No2 : 0

L acquario è avviato da 7 mesi ormai, prima avevo solo guppy ma sono morti tutti mesi fa a causa di una epidemia di vermi intestinali e idropisia..

Dopo la morte di tutti i pesci, ho cambiato gran parte dell' acqua, naturalmente sifonando tutto il fondale, ho aggiunto un po di sale nell' acquario e l ho lasciato girare "a vuoto" senza pesci ne piante per 2 mesi.

I Balloon gli ho inseriti circa un mese fa, insieme alle 4 caridine.
Ora le domande sono.

Fino a circa 4 giorni fa i balloon si accoppiavano di continuo, i maschi erano attivi e avevano quei piccoli scontri per imporsi l' uno sull altro.
Nel frattempo 2 femmine hanno partorito qualche giorno fa e ora ci sono una decina di avanotti.
Ora però sembra che i maschi abbiano perso totalmente interesse per le femmine e anche quell' atteggiamento di dominanza che avevano.

Perche hanno cambiato atteggiamento ed hanno smesso di accoppiarsi?
Perche so che per questi pesci, come per tutti i poecilidi, le energie che investono nell accoppiarsi e nella riproduzione in generale sono sintomo di salute.
Per il resto sono comunque tutti attivi, nel senso che mangiano e nuotano tutto il giorno normalmente.

L' altra domanda riguarda le caridine.
Come faccio ad avere la certezza del loro disformismo sessuale ?
Da cosa posso capirlo con sicurezza ?
Mi piacerebbe riuscire a riprodurle.

Grazie .
Erick non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15797 seconds with 16 queries