Discussione: Valori pH e kh altini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2018, 22:34   #1
carlozvr
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori pH e kh altini

Buonasera a tutti

Vorrei chiedere un parere e qualche dritta sui valori dell'acqua che ho finalmente potuto vedere oggi (mi è appena arrivato il test della tetra 6 in 1).

Premetto che sono un nabbo del settore, ho acquistato circa 15 giorni fa (il 16 febbraio) un acquario da 100 litri che attualmente è praticamente a metà del mese di maturazione.

Usando questo test oggi per la prima volta ho potuto verificare i valori dell'acqua, che sono i seguenti (e non mi sono piaciuti):

Cloro: 0
pH: 8
Kh: 10
GH: 8
Nitriti (no2): 0
Nitrati (no3): 25

Qualcuno mi spiega gentilmente come vanno interpretati?

Io vorrei come primi pescetti mettere i pesci neon, ma mi pare di aver visto che come pH ideale arrivino fino a 7.

Il fatto che dopo due settimane i nitriti siano già a 0 vuol dire che il filtro è già partito e attivo?

Nell'acquario ci ho messo diverse piante vere, sul fondo c'è una base di terra apposita per le piante, uno strato di 15 kg di ghiaia nera e un paio di oggetti comprati sempre nello stesso negozio specializzato (un teschio e un'anfora).

Inoltre da un paio di giorni ho scoperto che ci sono 6-8 lumachine che girano per l'acquario. Sia sulle piante che sui vetri e sugli arredi. Guardando su internet sembra appartengano alla specie Delle physa.

Siccome già è fastidioso dover aspettare un mese per aggiungere i pesci, non vorrei arrivare ai 30 giorni con valori sballati e perciò con l'impossibilità di aggiungere i pesciotti che mi piacciono (vedi neon per l'appunto).

Come posso fare? Grazie anticipate
carlozvr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12839 seconds with 16 queries