Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2015, 09:25   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao bollicina74,
e benvenuta! Sul surimi non saprei. Alla fine è un pappone di farina di pesce (si spera solo quella) che non mi da affidamento.
Gamberetti (sgusciati) e camole direi che vanno bene. Con parsimonia perchè sono più grassi di un normale cibo secco.
Non posso darti una quantità, perchè varia in funzione di moltissimi fattori... devi prenderci la mano.
Come regola, devono spazzolare tutto in pochi secondi (20-30). 2 o 3 volte al giorno va bene. Io faccio 2. al mattino proteico (che sia secco o umido tipo larve di chironomus o dafnie) e la sera verdura.
aggiungi pure cannolicchi, si colonizzeranno con i batteri già presenti senza picchi... quando devi pulire il filtro sciacqua tutte le spugne che hai, magari non tutte insieme. cioè ad esempio se pulisci il filtro 1 volta a settimana, una volta ne fai una, la volta dopo l'altra ecc.
i cannolicchi mai, a meno che proprio non c'è così tanta melma da non far circolare acqua, ma di solito non succede mai...
anche per la frequenza dipende. dovresti accorgerti quando è necessario perchè vedi diminuire la velocità dell'acqua e, nello scompartimento a valle delle spugne, si abbassa il livello dell'acqua.
Con vasche sovraffollate di pesci grossi, spesso il filtro va pulito tutte le settimane... la tua vasca non è sovraffollata, ma dipende da quanta cacchina fanno i pesci, che dipende da quanto li alimenti e da quanto crescono.
A proposito di cacchina, il colore dipende da cosa mangiano. proteine=rossa marrone. Piselli e zucchine = verde/bianca. mais.... non l'ho mai provato. ma vista la tua esperienza direi bianca
ricorda infine che ogni tot (anche questo dipende da mille fattori) dovrai cambiare un po' d'acqua.
se hai i test, ti accorgi che devi cambiarla quando salgono i nitrati. fino a 5/10/15 mg/l vanno bene. quando superano i 20 va cambiata un po' d'acqua (di solito si fa un 20%) per riportare il valore sotto la soglia.
mi raccomando: poche paranoie da internet e per ogni cosa siamo qua!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13096 seconds with 14 queries