Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 11:06   #10
Ale123
Plancton
 
Registrato: Oct 2009
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qui!..dopo 2 giorni di febbre..
Ho dedicato tutto Sabato e domenica a visitare tutti i negozi di acquari delle mie zone!

Sono quasi sicuro di inserire nell'acquario 2 esemplari di altispinosa..li ho trovati sia a 3,50 che a 4,00 €..molto belli..unico incoveniente è che è quasi impossibile distinguere i sessi..ho letto di molte persone che ne acquistano 4/5, fanno formare la coppia e gli altri li restituisco..questo mi dispiacerebbe..

Ho guardato i fondi per il nuovo layout..

Ho trovato il ghiaino (sia da 1/2 mm che da 4/5 mm) ambra..

Rosella della wave

..Sono indeciso sia sul colore che sulla granulometria..Comunque facendo un calcolo mi serviranno circa 5 sacchi da 5kg.. io attualmente ho del ghiaino nero da 4/5mm..ho solo un corydoras e i suoi baffetti sono perfetti..
Voi cosa mi consigliate??

Purtroppo non ho visto in nessun posto degli apistogrammi..Documentandomi in rete, ho trovato che per un'acquario di 120 lt potrei inserire un trio (1m+2f), magari i caca, gli agassizi o i nisseji..Magari uno dei più resistenti e che si faccia rispettare!

Cambio circa 20/25 lt ogni settimana (di solito il sabato) e sifono il fondo.

Per il layout avevo pensato di mettere dei legni tutti aggrovigliati nella parte sinistra dell'acquario, magari con del muschio legato..la parte centrale libera x il nuoto e con qualche sasso liscio per gli altispinosa, oppure delle grotte per gli apistogramma..tante piante sul fondo, magari delle echinodorus e sul lato di destra un altro legno basso con delle piantine medio/piccole..Dopo allego il disegno

Queste sono 2 vasche che mi piacciono parecchio!!


Ale123 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13227 seconds with 14 queries