Discussione: Problemi impianto CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2017, 16:12   #1
Tommmaso
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi impianto CO2

Buongiorno e buon anno a tutti.
Scrivo per avere qualche dritta sul mio impianto di CO2 della askoll.
Ho da poco sostituito la bombola di CO2 senza però ottenere risultati soddisfacenti.
Mi spiego, ho avvitato il riduttore di pressione alla bombola (fino a che è stato possibile avvitarlo senza forzare troppo) ma una volta aperta la valvola con l'apposita brugoletta, non ho assistito ad alcuna immissione di CO2.
Inizialmente credevo fosse un problema di micronizzatore (ho sostituito quello in dotazione dell' askoll) in quanto al suo interno rimaneva un po' d'aria in prossimità del tubo. Anche provando ad aprire del tutto la valvola però, il risultato non cambia.
Guardando bene la bombola osservo che il riduttore di pressione non è avvitato per tutta la filettatura ma questa rimane scoperta di circa 2-3 mm.
Quello che mi viene da pensare è che il riduttore di pressione non sia avvitato del tutto e che quindi non abbia bucato il tappo della bombola.
Avvitando troppo ho paura di forzare il sistema in quanto girando a mano sembrerebbe essere già a fine corsa, svitare per controllare lo stato della bombola ho paura sia rischioso per l'incolumità delle mie mani.

Voi avete qualche suggerimento in merito?
Posso risolvere in qualche modo il problema senza il rischio di compromettere un arto?

Grazie mille in anticipo per le risposte

Buona serata

Tommaso.
Tommmaso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12891 seconds with 16 queries