Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 12:29   #14
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
abbassare il solo livello mi sembra veramente inutile, in teoria per far arrivare più luce sul fondo dovresti abbassare anche le lampade..
tra l'altro perderesti litri di acqua, che sono sempre importanti


la Riccia ti direi di lasciar perdere, non è molto adatta alla coltivazione sommersa,la devi legare e richiede una certa manutenzione, e comunque non è una pianta da "pratino", eventualmente può essere collocata qua e là per richiamare l'attenzione e creare "cespugli"

se vuoi fare un "pratino" la scelta ricade sul tenellus o sulla Eleocharis
quest'ultima non è una pianta difficile, anzi se parte diventa anche infestante, ma il problema è che devi darle un fondo abbastanza leggero e fine, altrimenti fa fatica a stolonare
come sempre, tutto dipende dalle condizioni di coltivazione ( luce, CO2, qualità e granulometria del fondo) e questo vale sia per il tenellus che per la Eleocharis
se la vasca è piccola, meglio la E.parvula

Grazie mille, sempre molto chiaro e presente

Allora la mia scelta ricadrà tra la Tenellus o la Eleocharidis...con preferenza per quest'ultima!

Per il fondo non dovrei aver problemi perchè ho l'Askoll pure sand, quindi molto fine
Mentre la vasca è 81x36 però l'intenzione è quella di creare la zona pratino in metà della vasca, non tutta...quindi diciamo un cubo 36x36 o al massimo 40/42x36 e in quella zona concentrerei un bel pò di Tabs quando metterò la pianta scelta
Luce come detto sono a 0,5 W/L e non ho CO2...ero sicuro di mettere l'impianto ma poi avendo già un pH acido penso sia meglio evitare perchè scenderebbe troppo

Inoltre pensi sia necessaria anche la fertilizzazione in colonna oltre le Tabs per il mio scopo?
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12567 seconds with 14 queries