Discussione: Acquario luce solare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2018, 16:12   #20
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Fare gratuitamente sfoggio delle proprie conoscenze è inutile e sgradevole
Come non quotare, per questo tendenzialmente preferisco sempre rimandare alle guide, condire con una esperienza personale e suggerire di partire con una formula "universale" su cui poi fare "fine tuning" con il crescere dall'esperienza, per questo sconsiglio i discus (esempio principe, ma ci sono altre bestie "ostiche") come prima esperienza acquariofila...sono difficili, no, non lo sono ma richiedono quel manico in più e "consapevolezza"...poi oh, sono pesci che tirano e si riescono a vendere mediamente a 10 volte in più di qualunque altro pesce, ci credo che sfornano i discus "modificati geneticamente" che van bene nell'acqua della fogna...anche qui, ridordo il buon Michele che "giustamente" sottolineava che, con un compromesso, non è poi così strano che i discu possano vivere anche a Ph neutri...frase travisata e adattata, così che "il singolo compromesso" accettabile (che non vuol dire, auspicabile), si sommasse ad altre decine di compromessi "comodi"...snaturando completamente il concetto che voleva far passare.

E' come per la carbonara: "posso usare la pancetta al posto del guanciale'"...beh si, un compromesso "accettabile", salvo poi scoprire che oltre alla pancetta, c'è la panna, il fondo di cipolla e lo sbrinz al posto del pecorino...però sai "il compromesso del guanciale me lo avete fatto passare"...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,55415 seconds with 14 queries