Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2017, 17:18   #23
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le sto mettendo. più avanti metterò le foto. sto smantellando un altro acquario, ma senza fretta, sto prendendo un po' di piante da lì e le metto man mano nel mio cubetto.

vorrei chiarire una cosa, perchè magari è stata fraintesa da qualcuno: non sto provando la plafoniera per poter dire "se va bene o meno per coltivare piante"... so già che va bene. le case produttrici sarebbero ingenue a immettere sul mercato i prodotti senza prima averli testati e sperimentati. non hanno certo bisogno che gente sui forum "sperimenti" i loro prodotti. non c'è alcun bisogno di "testare" le plafoniere per dire se vanno bene, perchè le case produttrici (quelle serie) le hanno già "provate" loro prima di venderle. semmai l'uso delle plafoniere a led consente di fare un paragone con i neon. questo è importante soprattutto per chi deve passare dai neon ai led. oppure dalle E27 ai led.

più che altro volevo dimostrare la validità di questo prodotto, pur avendo un costo contenuto.
in secondo luogo, mi piaceva l'idea di allestire una piccola vaschetta riducendo i consumi legati all'illuminazione
terzo punto, volevo fare un paragone con altri tipi di illuminazione, per esempio con il tipo di illuminazione utilizzato nel precedente allestimento (ovvero plafoniera ikea con lampadina E27) oppure con le plafonierine pl.

l'effetto estetico è a dir poco meraviglioso, i led fanno un effetto in acqua che con i neon non c'è. fanno un po' l'effetto "riverbero" che ricorda vagamente quello delle mie amate HQI.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 13-03-2017 alle ore 19:47.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie Lauriel Ringrazia per questo post
Mi piace Johnny Brillo, Lauriel Piace questo post
 
Page generated in 0,13821 seconds with 15 queries