Discussione: Bba
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2020, 12:52  
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i fosfati proviamo a fare come dice sinbad e riducilo ancora un po ma tienilo costantemente monitorato per non farlo mai mancare altrimenti possono comparire le alghe verdi puntiformi.
Una volta capito con che velocità le piante finiscono il fosforo allora potrai fare meno test più diradati nel tempo.
Per i micro quando vedi comparire le alghe polverose sui vetri allora vuol dire che ne stai dando troppi e la volta dopo riduci un pochino le dosi fino a trovare la giusta quantità. Questi li puoi dare periodicamente diciamo una volta ogni 15 giorni.
Il magnesio probabilmente ne dai troppo avendo un gh tanto distante dal kh ma servirebbe sapere le analisi dell'acqua del rubinetto per capire le quantità di partenza. Le puoi trovare su internet per il tuo comune.
In genere si tiene un distacco di 3 punti dal kh ma non è una regola assoluta. Quando il gh scende di un punto allora puoi introdurre di nuovo il magnesio, con 4,3 mg/l di solfato di magnesio alzi il gh di un punto.
Per il potassio si utilizza il conduttivimetro, si misura il valore prima di fertilizzare e dopo aver fertilizzato.
Quando il valore torna al livello precedente allora è il momento di introdurlo di nuovo.
Il ferro lo puoi introdurre con il metodo dell'arrossamento oppure con il test se ce l'hai.
Una volta risolto questi problemi le piante andranno meglio e le alghe si ridurranno.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Caserta2204 Ringrazia per questo post
Mi piace Caserta2204 Piace questo post
 
Page generated in 0,14276 seconds with 15 queries