Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 02:58   #8
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bose88, ciao e benvenuto nel mondo del salato... come avrai già notato dai consigli di alessandro_db e UCN PA ci sarebbero un po' di cose da rivedere... innanzitutto devi dirci cosa vuoi allevare!

Ti dò comunque il mio parere per quel che riguarda un allestimento abbastanza serio prevedendo coralli duri sps, cosa che mi aspetto provenendo tu da un dolce impegnativo come i discus...


Acquario: OK, un po' basso e poco profondo ma ok

Illuminazione: ok, ma io valuterei anche due lumenark mini o comunque una plafo con riflettori grandi per e40, tipo giesemann spectra, tutta un'altra resa

Sump: più grande è meglio è, piuttosto sfascia il mobile.

Tracimatore: è una tortura, io forerei la vasca, è un operazione semplicissima ed economica e ti leva ogni rischio di allagamento. Un tracimatore che si blocca può voler dire perdere la vasca per lo sbalzo di salinità causato dal rabocco che impazzisce, o per la risalita spenta per troppe ore se hai un sistema di controllo del livello max in vasca.

Filtro esterno: vendilo

Riscaldatore: ok

Pompe di movimento: per quella vasca minimo, ma proprio minimo, due koralia 6. con le 4 non fai nemmeno un po' di brezza... l'ideale? due tunze 61** o due vortech, o al limite due tunze fisse da almeno 8000lt/h ciascuna. O due k7 se ti piacciono.

Pompa di risalita: lascia perdere quelle che hai scritto, si rompono. Aquabee 2000/1, o meglio ancora eheim 1260, o meglio ancora askoll3000 pro

Schiumatoio: lascia perdere il tuo negoziante. Direi un bubblemagus 150 o un ati160, in entrambi i casi devi prevedere una paratia in sump che ti dia livello costante... purtroppo con 58 cm di altezza sei mooolto limitato.

Rocce vive: 50-60 kg, tutte insieme da subito

Refrigeratore:bisogna vedere che temperatura ti raggiunge la vasca con le hqi accese d'estate, se non supera i 28 potrebbero bastarti le ventole, certo hai più evaporazione

Impianto di rabbocco: ok

Reattore di calcio: finché non hai abbastanza coralli duri puoi aspettare, se vuoi il top korallin o shuran jetstream

Sabbia corallina: pensaci fra quasi un anno

Sale: lascia perdere quello che hai proposto... tropic marine pro reef, red sea coral pro, hw...

Integratori: per ora scordateli, non servono a nulla all'inizio anzi, fai più danni che altro! Per altro nel marino non si integra nulla che non venga prima misurato con apposito test
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13405 seconds with 14 queries