Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2023, 14:29   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Il problema è SE avesse ancora infezione in atto .... sono così tante che per coprire tutti i batteri ci vogliono diversi antibiotici differenti.
Così è la roulette Russa. Ti muore prima di aver azzeccato la cura giusta.

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Stavo pensando anche ad antinfiammatori e/o cortisoni (un medico mi ha dato le dosi di Bentelan .... ma ... non è che mi fido molto, mi sembra una terapia "alla disperata" e per fortuna non siamo ancora a quel punto .... e spero di non arrivarci) il meloxicam invece, non saprei, c'è poca letteratura.
Idem. Stai "sparando nel mucchio". Così te lo giochi. A meno che tu non abbia profonda conoscenze di ittiopatologia o della endocrinologia dei pesci o roba simile (io no, e quindi tengo le "mani in tasca").

Certamente i picchi di nitrati a 200 mg/l non aiutano (e non mi è chiaro come possano esserci: quanto cibo dai? Oppure, se fertilizzi, fertilizzi troppo?).
E' comunque probabile che sia una patologia non batterica. In pratica, se la tiene (e allora è inutile, e crudele, insistere). Se non conosci la cura, il migior dottore è, IMHO, il tempo (e una vasca con valori consoni e inquinanti bassi).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12807 seconds with 14 queries