Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2017, 17:44   #1
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Algae (o Turf) Scrubber per vasche dolci

Ciao, è da Dicembre che voglio provare un Algae Scrubber, utilizzato soprattutto nelle vasche di Reef per tenere sotto controllo nitrati e fosfati, su una delle mie due vasche Mbuna. Poi ci si è messa la nevicata eccezionale a mettere un bastone tra le ruote ma ora posso procedere visto che finalnente mi hanno finito di fare il "vassoio" in forex. Lo ho fatto fare in un negozio di cartellonistica e tra il tempo che hanno impiegato (5 settimane) e quanto se lo sono fatti pagare (70 euro per una vaschetta spessore 5 mm lunga 150 larga 12 ed alta 4cm) come tempi e materiali se facevo da me ce ne scapavano 5 o 6. Vabbe', ho imparato per la prossima volta (a proposito sarebbero graditissimi suggerimenti per rivenditori di forex che spediscono a domicilio a privati, mi serve una lastra 200x100x2cm ed una o due 200x100x0.5cm). Ho siliconato le giunzioni (lascio asciugare 24h), irruvidito il graticcio di plastica su ambo le facce, ritagliato a misura). Domani lo metto sopra ai tiranti della vasca, collego un out da uno dei filtri, metto le luci Red-Blue da idroponica (inizialmente 2x8w, semmai raddoppio o triplico) e relativo timer.




Ciao a domani (speriamo a lavoro ultimato)
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
 
Page generated in 0,14646 seconds with 17 queries