Discussione: Pesci malati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2020, 12:22  
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da f.schivalocchi97 Visualizza il messaggio
Aggiornamento.. Poco fa è morto anche il bianco. Era in isolamento da stamattina in vasca con Flagyl e temperatura a 30° però ormai era già troppo tardi. A questo punto proverò a fare il trattamento anche allo zebrato prima che sia troppo tardi.
Sono abbastanza combattuta sul fare il trattamento nella vasca principale a tutti, perché non vorrei rischiare di intaccare il filtro. Però del resto non vorrei neanche che tutti gli altri pesci possano ammalarsi. Cosa consigliate di fare?

Posted With Tapatalk
Hai messo l'areatore? Perché quello è fondamentale per questo trattamento. Comunque hai proceduto nella maniera corretta come anticipavo in post precedenti è evidente che alcuni sono pesci in condizioni piuttosto gravi per questo ti consigliavo di tentare in tutti i modi di farli mangiare come cosa principale perché in quel caso potresti veicolare il principio attivo con il cibo in modo molto meno stressante. La cura in vasca sterile con l'aumento della temperatura è un classico per i flagellati usato ormai da più di 30 anni ma ancora purtroppo non sai nemmeno se il problema principale sia quello non andrei a trattare tutta la vasca 1 perché appunto non sai se stai facendo la cura corretta, 2 perché dovendolo fare in acqua e essendo il principio attivo degradabile per avere forse lo stesso effetto dovresti utilizzare dosi più alte. Ad ogni modo per farti un'idea prova a cercare flagyl + termoterapia... potrai constatare che è un trattamento ampiamente sperimentato. Il nocciolo del problema nel tuo caso non è tanto flagyl o non flagyl ma cercare di farli mangiare... a questo scopo ti ho consigliato anche metodi "casalinghi" per provare a farli mangiare se proprio non puoi procurarti il chironomus.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie f.schivalocchi97 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15996 seconds with 15 queries