Discussione: Guppy malata?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2017, 11:28   #18
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La solubilità di un gas in un liquido è regolata dalla legge di Henry, quindi anche ammesso che tu insuffli ossigeno attraverso l'aereatore per 3 ore, aumentando di conseguenza la percentuale di tale gas in acqua, finita l'erogazione in non molto tempo si andranno a ristabilire gli equilibri che c'erano prima; in poche parole lo fai solo per estetica e per turbare, anche se di poco, la chimica dell'acqua(l'uso dell'aereatore tende al alzare il ph). Se ti mantieni sulle giuste temperature di allevamento delle tue specie, quindi 25/26 °C stai tranquilla e non preoccuparti dell'ossigeno.
E' si vero che i neon prediligono acqua debolmente acide, ma andando a incrociare i valori di allevamento tue 3 specie non dovresti avere problemi se mantieni la temperatura entro quel range, il gh a 10 va bene e sopratutto se hai il ph intorno a 7.
Per quanto riguarda gli avannotti e le loro possibilità di sopravvivere, tieni bene a mente che i genitori non hanno cure parentali, quindi non si creano problemi a cibarsi dei pargoli appena messi al mondo, e alle altre specie non dispiacciono. Come fare quindi? O allestisci altra vasca dove mettere le partorienti per rimuoverle subito dopo, o crei in vasca un ambiente quanto più naturale possibile, quindi niente medusa, resti di costruzioni(attenzione non è una critica al tuo allestimento) e sopratutto tante piente(puoi sceglierne tante poco esigenti) così non solo da fornire nascondigli e cibo naturale per i piccoli ma anche da ricreare un ambente salubre per tutti gli abitanti.

Cloudsky all'aumentare delle temperature le percentuali di ossigeno disciolto tendono a diminuire, ecco perchè in estate hai avuto quel problema.
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie cloudsky Ringrazia per questo post
Mi piace cloudsky Piace questo post
 
Page generated in 0,17803 seconds with 15 queries