Discussione: Pesce malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2023, 14:50   #16
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea.Ibidi Visualizza il messaggio
Eccomiiii.
Scusate ma il kit ci ha messo una vita ad arrivare tra wek end e ponte.
Intanto ne ho fatti un pò, mi mancano il KH e il Po4 che farò stasera.
Vi elenco cosa è uscito:
Ph 7,5
Nitriti 0
Nitrati è leggermentissimamente rosa quindi.credo 5mg/l
Il GH dovevo mettere una goccia alla.volta fin quando non diventava da rosso a verde ma dopo 15 gocce era ancora rosso chiaro quindi non so se sto sbagliando oppure andava bene e dovevo continuare a metterle perchè di norma ne vanno di più.
Mi sono fermato per chiedere prima consiglio a voi.
Nel mentre ho continuato a mettere un pò alla volta il Denitrol per il fatto di riformare i batteri.
A parte il pesce giallo morto dopo quella strana striscia rossa della foto che vi ho mandato all'inizio tutti stanno bene, compresi tutti i piccoli di varie specie.
Ho cambiato circa un 15/20% di acqua con annesso un tappino di Biotopol per litro come indicato nella confezione.
Ho acquistato anche un antialga perchè come avete visto nella foto la pianta grande principale inizia ad averne abbastanza.
Hai letto cosa ho scritto io in particolare?
Li stai avvelenando quei pesci !!!!!

Il denitrol si mette allo start, ed in casi particolari, STOP!

Il biotopol (ancora con tappini??? parla in ML almeno capiamo!) se ne mettono 10ml ogni 40 litri di acqua, un tappino per litro?! quanto ne hai messo mezzo flacone?

Con il test del GH dovevi certamente andare avanti. Se hai quello dell'ammoniaca fallo subito perchè come in fase di maturazione potresti avere nitriti (no2) a zero ma ammoniaca altissima, visto che hai pulito il filtro e lavato i cannolicchi .......

I nitrati (no3) non sono un problema, per ora....

Non mettere nessun antialga ne altro perchè hai sicuramente l'acqua un liquame velenoso.
Il GH potrebbe essere altissimo proprio a causa delle enormi quantità di prodotti chimici che stai buttando in acqua sconsideratamente.

E considera una cosa (l'ho scoperta sulla mia pelle non facendo maturare il filtro e mettendoci subito i pesci e andando di prodotti chimici a iosa tra toxivec/bionitrivec ed un attivatore che non ricordo il nome) .... i pesci stavano male anche con TUTTI i valori controllati ed ok, stavano male perchè noi testiamo una piccola serie di valori con i test "classici" mentre l'acqua è avvelenata per tutta la chimica che ci mettiamo dentro. In sintesi, tu facendo anche tutti i test commerciali, una quindicina se non ricordo male, NON hai una reale situazione di inquinamento dell'acqua SE ci metti litri di sostanze chimiche da mesi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Allora, i valori vanno bene ...... Tieni a mente che meno prodotti inserisci in acquario è meglio è (fertilizzanti a parte); gli anti alghe vanno a curare il sintomo ma non la causa…
tu hai capito quanto sono i "tappini" che dice a quanti ml corrispondono?
per me quell'acqua è altamente tossica a causa di mesi di prodotti inseriti senza controllo alcuno e senza cambi di acqua se non un litrello ogni tanto.

Avrà i fosfati a bomba secondo me e tutta una serie di inquinanti che a basse dosi non causano problemi ma ad alte dosi si (i prodotti che ha inserito per mesi).

Ultima modifica di Pardio; 02-05-2023 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14310 seconds with 14 queries