Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2023, 12:07   #15
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti direi di chiedere nella sezione apposita (ciclidi) perché non ne ho esperienza diretta. Presumo di sì.
Non vorrei però che ci fossero incompatibilità quando i ciclidi depongono.

Di sicuro, i corydoras deporranno a loro volta, specialmente al cambio di stagione e/o a cambi d'acqua consistenti. Per vedere la eventuale schiusa, però, ti consiglio una vaschetta ad hoc (magari anche spartana, senza filtro, con della potature e lasciata al sole (da maggio a settembre anche in esterno, volendo), ma avviata. In quel modo sopravvivono, altrimenti qualcuno li mangia (le larve sono goffe, poco mobili e sensibilissime alle variazioni dei parametri dell'acqua, al contrario le uova sono quasi indistruttibili anche se staccate a mano dalle superfici, basta un minimo di "garbo").
Le schiuse nella "vaschetta del gelato" riesce ugualmente bene, l'accrescimento (anche con i cambi continui, ecc.) mi è sempre fallito. Nella vaschetta avviata, invece, successi quali con il 100% delle uova fertili, senza antibatterici o blu di metilene.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11289 seconds with 14 queries