Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2006, 15:08   #11
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
scheggia66 domandati quanto costerà all'azienda far transitare le sue merci sul ponte e quanto costa adesso ...domandati se alle imprese siciliane faccia meglio la presenza dello Stato sul territorio per difenderle e dal pizzo e dalla criminalità organizzata (che c'è e continua ad esserci e si sta già spartendo con lotte intestine e terreni bruciati gli appalti del futuro ponte) anzichè il ponte..
mi stai dicendo che in Sicilia l'imprenditoria non decolla perchè non c'è il ponte sullo stretto..non perchè gli imprenditori da soli, abbandonati, sono taglieggiati dalla mafia che guida lo sviluppo imprenditoriale nel territorio senza che nessuno la contrasti..
inoltre chiediti se una ditta di Agrigento o di Ragusa o Siracusa è più bisognosa del ponte o della sua autostrada ..hai presente la rete autostradale siciliana, dagli uno sguardo..
Non credo incida la mezz'ora di traghetto se tra Messina e Palermo (autostrada che danno per finita, con Berlusconi che si fa fotografare mentre taglia il nastro d'inaugurazione, ma con i cantieri ancora in corso e le uscite obbligatorie sulle statali a tusa e s.stefano) ci stiano le tre ore di strada statale e autostradale rattoppata (traffico permettendo)..ti ricordo che in Sardegna un traghetto impiega 11 ore, in sicilia la traversata da costa a costa dura mezz'ora..come mai la gente si riversa in sardegna e molto meno in sicilia dal punto di vista turistico?!
dove sono le nostre infrastrutture turistiche a parte taormina o san vito lo capo..
quante volte hai preso il traghetto oltre a ferragosto e dintorni?
conosci il prezzo del biglietto?
conosci il prezzo del pedaggio del ponte!? (io ne ho sentito parlare su quanto potrebbe aggirarsi il balzello e ti assicuro supera ben oltre i 24 euro circa per la mia c3)
e mi domando quanta fila si dovrà fare ai caselli per pagare il pedaggio e salire sul fantomatico ponte delle meraviglie..
quante volte hai fatto strade siciliane e autostrade siciliane, quante volte hai fatto la salerno reggio in macchina..io parecchie..te lo assicuro..
domandati ancora prima se il ponte sia fattibile al di là che ne dicano i nostri progettisti che riceveranno il denaro (o che dovrebbero riceverlo), le ditte appaltatrici estere si sono tutte ritirate dal concorso l'unica a rimanere è stata l'impregilo una cordata di aziende italiane..(guardacaso) che di sicuro hanno un enorme patrimonio alle spalle riguardo alla costruzione di opere ingegneristiche civili di alto livello e tecnologia come questa..
ti ricordo inoltre che il ponte akashy, che tu citi, strutturalmente è ben diverso da questo ponte quello ha una campata di 1991 metri il nostro avrebbe una campata di 3300 metri!!!
inoltre non ci passa la linea ferrata..sul nostro ce ne passano due linee ferrate +2 corsie di manutenzione +6 corsie per il traffico autoveicolare..
ti ricordo che la comunità europea ha bloccato la costruzione e rimandato al mittente lo studio di impatto ambientale perchè farraginoso e incompleto..
ti ricordo che dovranno spostare un cimitero per far le fondamenta di uno dei pilastri del ponte!!!!
ti ricordo che l'ombra proiettata dal ponte cadrà sulle abitazioni sottostanti..
inoltre studi dell'università e di ricercatori seri hanno evidenziato come la sua costruzione si potrà ripercuotere sull'ambiente e sulle correnti marine dello stretto e possa interferire con le rotte degli uccelli migratori che passano a migliaia ogni hanno dallo stretto e che già sono preda di bracconieri senza scrupoli..
francamente non vedo il nesso con il tunnel della manica (a propostio lo sai che l'impresa che lo gestisce è in crisi perchè c'è poco flusso attraverso il tunnel)
ti ricordo che a messina esistono le baracche in cui vive la gente dal 1908 epoca in cui messina e reggio sono state rase al suolo dallo tsunami e dal terremoto..
credi che a questi tizi serva il ponte per aver alloggi decenti?!
messina è a rischio tanto quanto kobe in giappone per tua informazione..
chiediti chi sono i partiti ad approvare o disdire i finanziamenti e cosa sono le manovre di partito e di propaganda..
Io mi chiedo quello che ho scritto sopra tu l'hai letto o hai risposto semplicemente per partito preso e presunzione?!
o credi che serva più il ponte in sicilia rispetto alle strade, agli acquedotti, alle infrastrutture turistiche e a reti ferroviarie decenti..?!
io tra i fondi per il primo (che non mi risolve di certo i problemi che ho appena citato) preferisco fondi stanziati per questo tipo di opere realizzabili e non da meraviglia delle meraviglie..sarò più con i piedi per terra e meno fumo negli occhi..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16290 seconds with 14 queries