Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2020, 15:36   #29
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok. In realtà secondo me non si tratta solo del Nitrogen, anche gli altri flaconi dovrei dosarli secondo necessità delle piante, purtroppo mi manca esperienza e fatico a comprendere le esigenze. Credo di essere carente anche di potassio. MA non posso nemmeno chiedere qua ogni volta che vedo una foglia di colore strano....

Detto questo, avevo letto e mi ero informato sul pmdd. Indubbiamente è efficace, non a caso lo seguono in molti, ma proprio perchè secondo me richiede una'esperienza più elevata della mia avevo preferito partire dall'opzione meno difficile, e penso di aver fatto bene altrimenti qualche disastro lo avrei fatto sicuro.


Approfitto per chiederti quello che ho rilevato nell'altro thread. Cercando di trovare la quadratura all'erogazione di CO2, sono giunto alla conclusione che oltre una certa soglia una maggiore erogazione non porta a modifiche del pH, per cui diventa inutile anzi solamente pericoloso pe i pesci. Ti risulta?

Con 30 bolle/min scendo il pH dell'acqua di rubinetto da 8,1/8,2 a 7,5. Aumentando l'erogazione, il pH non scende oltre 7,5. Sembra che ci sia una soglia limite a livello chimico per cui la CO2 oltre un certo abbassamento non va, per cui poi bisogna agire sul kH.
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15383 seconds with 14 queries