Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2019, 13:38   #13
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia non voleva essere una polemica ne presunzione di sapere ciò che altri come tu dici studiano da decenni ...ho omesso aime di dire che tempo fa ero su un forum dedicato ai discus che di sicuro conosci dove tutti affermavano che per tenere i discus bisogna fare solo ed esclusimante così ( vasche prive di arredo cambi almeno due volte al giorno ecc) perdonami questo non lo detto ma riferivo al l'estremismo delle cose ....il,mio intento già confermato dall'inizio del post era migliorare le esigenze dei miei pesci a costo di stravolgere l'acquario ..pertanto so benissimo che i valori non sono idonei tantomeno gli accoppiamenti .....la mia affermazione era riferita al fatto che nonostante gli abbinamenti sbagliati sarà solo fortuna i pesci sembrano stare bene senza avere problemi di scannamento tra specie ......tanto al punto che si riproducono facilmente con mio enorme stupore rispetto all'ambiente sbagliato in cui si trovano...ho postato delle foto proprio per confermare ciò ora è chiaro che si tratta di sola fortuna o casualità ....torno a ripetere che è mia intenzione rendergli la vita migliore possibile ...ma ormai i pesci sono lì e mi rimane difficile poterli dividere in vasche singole per specie ...perciò,tento,di avvalermi di consigli più esperti per rimediare all errore fatto ....ma ho gli acquari da moltissimo tempo e nonostante i tanti errori i miei pesci stanno bene ...non bene come madre natura a predisposto per loro ......il riferimento ai RAM non è chiaro ...perché ti saresti giocato un euro non lo capito .....una cosa è certa non parli con un novellino che a preso l'acquario per i pesci rossi e neanche con un super esperto ecco perché sono qua a chiedere consigli ...questo è un hobby in cui non si finisce mai di imparare ...e accetto le critiche ma non le offese e non so quanti tra i presenti anno vasche da due metri che mi sembra una misura capace di contenere specie diverse senza che cozzino tra loro ...non sono in 100 lt di acqua .......il vantaggio di poter avere misure grandi credo sia anche quello .....io non sono uno studioso ma mi avvalgo della mia esperienza anche se non è molta ma sufficiente a gestire 5 acquari e diverse riproduzioni ...detto questo cercavo dei consigli e non degli insulti ..grazie lo stesso mi avvalorerò della mia esperienza e sbagliando si impara ..come ho sempre fatto anche quando non c'erano le chat e siti vari
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13113 seconds with 14 queries