Discussione: Aiuto aulonocaraa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2019, 23:43   #4
simoneassenzo
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: sciacca
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao @simoneassenzo ,per come la vedo io la prima cosa che non va è il layout... nel tuo allestimento non vedo tane utili e barriere visive! in questa tipologia di vasche,la prima cosa da fare è scegliere la popolazione e poi allestire di conseguenza! anche il vetro posteriore va oscurato perchè da maggiore senso di profondità e rende i pesci più tranquilli,inoltre con le rocce fa si che si creino tane buie determinanti per permettere alle femmine in incubazione e,o ai maschi sottomessi di cercare riparo dall'aggressività del dominante di turno... secondo me servono rocce più grandi e alte,si... perchè le ob? sai che sono ibridi? inoltre sono pesci belli"tosti" e probabilmente hai beccato un esemplare con aggressività/territorialità sopra la norma,purtroppo... come ha detto @smazzolatore c'è poco da sindacare,l'esemplare va tolto perchè come ho visto in foto dalle escoriazioni e pinne sfrangiate,fa danni! cosa farei io? resetterei la vasca allestendo e popolando correttamente,dicci te....
Ciao, proprio oggi ho deciso di smontare la vasca del tutto, della vecchia vasca userò soltanto la sabbia lavata per bene ho trovato usata una vasca 120 50 x 50 senza filtro interno (ovviamente ne utilizzero uno esterno). N on so che rocce mettere mi potresti dire cosa potrei utilizzare di economico ma bello?ps vorrei mettere un trio di elongatus neon spot, un trio di labidochromis caeruleus, un trio di cyrtocara moorii che a quanto so non si ibridano e dovrebbero essere ''pacifici'' (almeno cosi ho letto ) e poi non so, se posso metterne altri aumento solo la popolazone aggiungendo una femmina per tipo


Posted With Tapatalk
simoneassenzo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15418 seconds with 14 queries